Si é svolta Giovedì 2 Agosto 2012 a Bivona (Ag), sulla piazza antistante il Portale Arabo Normanno la Serata Jazz organizzata da Associazione Culturale Klarheit, Radio Libriamoci Web, Creative Jazz Radio e promossa dall'Amministrazione comunale del Comune agrigentino.

Sul palco la cantante statunitense Robin Stine, interprete e direttore musicale nel musical “La Caroline” in cartellone a Nantes e Parigi, che ha accettato l'invito dell'Associazione Klarheit ad esibirsi in occasione dell'Estate Bivonese.

E' stata accompagnata da tre raffinati musicisti, Gabrio Bevilacqua al contrabbasso, Jacek Kochan alla batteria e Lino Costa alla chitarra.

Un folto pubblico ha preso posto nella piazza per assistere all'evento, ad un'incontro tra due forme d'arte, tra le contaminazioni architettoniche del Portale Arabo Normanno e le sonorità del Jazz tra spartito ed improvvisazione. Non solo una serata di grande musica dunque ma il primo di una serie di appuntamenti con la cultura, la letteratura ed il folklore nei luoghi più attrattivi, ma spesso poco considerati, della città di Bivona.

La serata é stata presentata da Dario Albertini presidente dell'Associazione Culturale Klarheit.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 13 Agosto 2012 09:38)